martedì 29 marzo 2016

Riposo e... massaggio!


E' da un paio di mesi che ogni tanto mi salta fuori un fastidio ai polpacci. Oggi, giorno di riposo dagli allenamenti, ne ho approfittato per andare a farmi fare un massaggio decontratturante. Niente di grave, solo qualche contrattura, molto comune tra i podisti come ho potuto leggere su internet... il mio corpo si deve abituare agli allenamenti e io devo fare più stretching!

Prima volta da una massaggiatrice, ringrazio Fabio per la segnalazione di una molto valida che ha inquadrato subito il problema: Chiara Bettinelli, a Melegnano (a due passi da casa :-) ).
Rimedi: riposo, stretching, massaggi (e niente ghiaccio!)... il primo lo vedo impossibile, per gli altri darò il massimo!

Il bello di questi "problemi" è che inizi a farti una cultura sull'anatomia e sulle problematiche tipiche dei runners, con ricerche così approfondite (e adeguatamente selezionate) da meritare una laurea ad honorem!

Domani si torna in strada con allenamento per la velocità, penultimo prima della 12 x 1/2 ora di Borghetto... esperienza nuova, in gruppo, non vedo l'ora!

Nessun commento:

Posta un commento