mercoledì 30 marzo 2016

Allenamento fallito... ma serata molto utile!



Giornata intensa oggi...
Sveglia alle 6,30, scuola (sono una docente, non studentessa purtroppo), pranzo rapido, lavoro al pc, ripetizioni e finalmente alle 18,40 mi preparo per la corsetta.

Con il cambio dell'ora ho guadagnato un'ora di luce e alle 19 è tutto perfetto... mi vesto, stretching dinamico come consigliato dalla mia massaggiatrice e via.

Avverto subito qualche fastidio ai polpacci, provo ad aspettare di essermi riscaldata... ma dopo 15 minuti decido di tornare indietro... ho 2 mattoni al posto dei polpacci e nemmeno lo stretching mi aiuta, si torna a casa, altro che 1 minuto  veloce e 1 lento per 8 volte... beh qualche allungo lo faccio lo stesso tornando a casa, ma mi riprometto di riposare i prossimi 2 giorni e fare tanto stretching: sabato corro alle 14 la mia mezz'ora!!!

Torno a casa, doccia veloce, prendo al volo un po' di grana e qualche galletta di mais e corro alla Croce Bianca di Melegnano: questa sera lo Sports Club Melegnano finanzia ai suoi associati il corso per il primo soccorso e per l'utilizzo del defibrillatore che sarà presto disponibile in pista.
E' splendido vedere come una trentina di persone decidano di dedicare una serata (per la teoria) e un pomeriggio (per la pratica) della loro vita per rendersi utili all'interno del gruppo e anche per gli altri.

Il corso è davvero utile e dà un'idea di cosa fare in caso di un arresto cardiocircolatorio, a cui ovviamente si spera sempre di non assistere...
Ah, giusto per informazione: il 118 non esisterà più... il numero da fare è il 112 per tutte le emergenze (come il 911 negli stati Uniti). Io l'ho scoperto stasera.

Tu che stai leggendo, informati per fare il corso, tutti possono farlo e sono supportati dal 112 nell'applicare qualsiasi azione... Magari un giorno mi salverai la vita! Intanto leggi la guida... Grazie!
Dovrebbero renderlo obbligatorio per tutti, non solo per le società sportive!

Ore 23.30 finalmente a casa, tazza gigante di latte e cereali e il sonno sta per arrivare.

Buonanotte

Nessun commento:

Posta un commento